Che cos'è il San Mommè Color park ?
Un gruppo di amici, un piccolo paese, una comunità, un meraviglioso parco giochi, la voglia di ricordare la nostra amica Cami con qualcosa che certamente le sarebbe piaciuto… Ecco come nasce nel 2016 l’idea del San Mommè Color Park!
Quello che non poteva mancare è stato chiaro fin da subito: allegria, leggerezza, musica fino a tardi, un’esplosione di colori, amici nuovi e vecchi a riempire il nostro “Pratone”.
La prima edizione muove i suoi primi passi superando le nostre aspettative e la giornata è fantastica: il parco – da quel giorno intitolato a Camilla – “invaso” da bambini che giocano, ragazzi che ballano e si divertono, famiglie che si godono l’atmosfera, tanti momenti di commozione, sorrisi e abbracci.
Per la seconda edizione nel 2017 si alza un po’ il tiro: aumentano gli stand, intorno a noi ancora più musica, più colori, più divertimento e tantissimi amici.
Ma ecco che come in tutte le belle avventura qualcosa va storto…Nell’edizione del 2018 un vero e proprio diluvio universale arriva a rovinare i nostri piani! In un primo momento lo sconforto ha la meglio ma poi la voglia di far festa tutti insieme vince su tutto il resto, facendo sì che non ci arrendessimo e riorganizzassimo, in tempi record, una versione ridotta della festa in agosto.
Nel 2019 arriva la quarta edizione dove la grande protagonista diventa la musica con un susseguirsi di artisti locali e non che portano tantissime persone a festeggiare con noi. Dopo le difficoltà dell’anno precedente abbiamo finalmente la sensazione che la festa sia diventata esattamente quello che sognavamo!
Poi nel 2020 uno stop forzato, un anno difficile pieno di riunioni online, senza la possibilità di vederci e di stare vicini.
E eccoci a oggi! Noi siamo di nuovo qua, pronti a ripartire con più voglia, con più entusiasmo e più determinazione che mai… Certi che sarà una festa probabilmente un po’ diversa ma non per questo meno emozionante e divertente delle altre!