Floridi

Cantante

Floridi

Floridi è un cantante e musicista toscano che pratica un indie-pop contemporaneo contaminato con dosi di buona e vecchia scuola cantautorale. Il primo album “È solo un momento no”, uscito nel 2020 per Labella Dischi e prodotto da Renato D’Amico (prod. Emma Nolde) contiene singoli come “Una notte ubriaca”, “Maestro Zen” e “Magellano” – singoli tutti segnalati dalle principali playlist editoriali Spotify (New Music Friday, Scuola Indie).
Dopo più di 20 date promozionali in tutta Italia, nel 2022 Floridi è tornato con “Murakami”, primo singolo che anticipa il nuovo album prodotto da Davide Gobello (Pierdavide Carone, Fabrizio Moro etc.) e subito entrato in Scuola Indie.
Nel novembre 2023 esce il suo secondo album “Domeniche da Inventare” sotto l’etichezza ZooDischi e distribuito da ADAMusicItaly

Dicono di “Domeniche da Inventare”:
Floridi, attraverso il tepore del suo sound pop essenziale ma avvolgente, esplora con cruda onestà un complesso intreccio di emozioni in nove tracce che fanno male perché vere, ma che allo stesso tempo offrono momenti di riflessione e liberazione.
DOMENICHE DA INVENTARE è una sorta di viaggio attraverso i vari aspetti della vita, con la musica come guida e il desiderio di inventare nuove domeniche, momenti di spensieratezza, anche quando il presente sembra irrisolto e incerto.

Nel 2024 comincia il suo tour promozionale

Social Share